Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su caos biglietti Alitalia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 1 settembre 2021

PAVIA: ALITALIA CANCELLA TUTTI I VOLI DAL 15 OTTOBRE. PREVISTA SOSTITUZIONE DEI BIGLIETTI O RIMBORSO.

CODACONS: LE INFORMAZIONI PER I CONSUMATORI SONO ASSOLUTAMENTE NON SUFFICIENTI. ALITALIA DIA INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE.

Pavia: Alitalia annuncia la cancellazione di tutti i voli in partenza dal 15 ottobre. Stando alle comunicazioni dell’azienda, al fine di garantire la piena tutela dei consumatori verrà data la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla compagnia entro il 14 ottobre, in caso contrario sarà possibile ricevere il rimborso integrale del biglietto. Nelle intenzioni di Alitalia questa campagna di comunicazione risponde alla volontà di gestire la situazione in modo chiaro e trasparente.

 

Codacons: “Le buone intenzioni di Alitalia si scontrano con la realtà dei fatti. Non basta infatti l’email, serve anche ed inderogabilmente un sms al cellulare dei consumatori con un link che rimandi alla pagina del sito Alitalia in cui si dovranno trovare le istruzioni dettagliate relative alle due opzioni consentite ai clienti, cosa che attualmente manca del tutto. Ricordiamo al vettore e ai consumatori che è necessario rispettare il Regolamento CE n. 261/2004 che prevede il rimborso entro 7 giorni dalla cancellazione del volo, termine che dovrebbe iniziare a decorrere dal giorno di presentazione della domanda da parte dei viaggiatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Exit mobile version