Site icon Codacons Lombardia

Codacons Novara su crollo muro ex Fornace Bottacchi

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Novara

Giovedì 18 Marzo 2021

CROLLA UN MURO DELL’EX FORNACE BOTTACCHI A CAUSA DEL FORTE VENTO. MATTONI E CALCINACCI CADONO IN VIA GARRONE: CIRCOLAZIONE COMPROMESSA

CODACONS: ESPOSTO IN PROCURA

NECESSARIO VERIFICARE CHE NON SI TRATTI DI UN PROBLEMA DI OMESSA MANUTENZIONE

 


Cronaca di Novara. Una raffica di vento ha provocato il crollo del muro della ex Fornace Bottacchi, di proprietà comunale. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Novara ed è stata disposta la chiusura della strada adiacente di via Garrone con tanto di transenne. Così mattoni e calcinacci erano crollati e avevano oltrepassato la recinzione che delimita l’area di proprietà comunale, limitando il passaggio dei veicoli nella carreggiata. Ciò con conseguente pregiudizio per la circolazione degli autoveicoli e con minaccia dell’incolumità dei passanti.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Si tratta di un episodio gravissimo, enorme rischio per l’incolumità delle persone. È evidente che non è stata effettuata alcuna manutenzione della struttura. Bisogna aspettare che si faccia male qualcuno per intervenire?!
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di fare luce sulla vicenda e verificare che non si tratti di un problema di omessa manutenzione. Qualora emergessero responsabilità ci costruiremo parti civili nel procedimento”.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Exit mobile version