A partire dal 2 novembre 2023, si è concluso il periodo di sospensione per i riscatti delle polizze Eurovita, attualmente gestite da CRONOS VITA. Ora è possibile richiedere la liquidazione attraverso il nuovo portale web di Cronos Vita, dove troverete tutti i documenti necessari per completare la procedura di estinzione.
CRONOS VITA, autorizzata da IVASS e affiliata alle principali cinque compagnie assicurative del settore (Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Unipol SAI e Allianz), ha integrato i clienti provenienti da Eurovita, garantendo il mantenimento delle condizioni e delle coperture originariamente stipulate per gli investimenti, senza apportare modifiche contrattuali. Successivamente, il portafoglio clienti verrà distribuito tra le compagnie che partecipano al capitale sociale dell’azienda.
Abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni presso le nostre sedi da parte degli investitori riguardo alle modalità di riscatto, alla convenienza di mantenere o meno la polizza e alle possibili conseguenze delle decisioni che possono essere prese”, afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “informiamo che la modulistica per il riscatto è disponibile sul sito”
Codacons ribadisce l’importanza di valutare attentamente la decisione di riscattare le polizze, considerando le singole situazioni per evitare eventuali perdite di capitale dovute alle fluttuazioni dei tassi e alle dinamiche degli investimenti sottostanti, anche mediante consulti con i propri sportelli territoriali per valutare le diverse situazioni e fornire assistenza adeguata.
Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo monzabrianza@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096.
Ufficio Stampa: 346/6940183