Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano Sud su grave stato di incuria del quartiere Cascina Fornace (Peschiera Borromeo)

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Venerdì, 26 Marzo 2021

IL QUARTIERE “CASCINA FORNACE” DIMENTICATO DALL’AMMINISTRAZIONE DI PESCHIERA BORROMEO.

STRADE DISSESTATE, SEGNALETICA INESISTENTE, RIFIUTI A BORDO STRADA SONO SOLO ALCUNI DEI PROBLEMI CHE AFFLIGONO LA ZONA, GIA’ ISOLATA RISPETTO AL CENTRO CITTA’

CODACONS: IL RISCHIO PER L’INCOLUMITA’ DEGLI ABITANTI DELLA ZONA È ALTO. DIFFIDEREMO IL COMUNE DI PESCHIERA BORROMEO.

 

Cronaca Milano Sud: Le condizioni del quartiere “Cascina Fornace” di Peschiera Borromeo sono preoccupanti. I cittadini da tempo lamentano la mancanza di servizi e di manutenzione delle strade, le quali da tempo sono dissestate, prive di illuminazione, di segnaletica e con i rifiuti ai lati della carreggiata.    
                                                            
Tale situazione costituisce una grave danno per gli abitanti del quartiere, già distaccato e isolato rispetto al centro città e costretto, ora, a fare i conti anche con l’incuria dell’amministrazione. I rischi per gli abitanti sono notevoli, essendo costretti a percorrere le carreggiate al buio e facendo veri e propri slalom tra le buche.
 
 
” Lo stato di incuria che affligge il quartiere è molto grave, considerando anche che si tratta di una zona già isolata rispetto al centro – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – i rischi per l’incolumità sono notevoli ma gli appelli dei cittadini sono rimasti inascoltati. Per questo – conclude il presidente Donzelli – diffideremo il Comune di Peschiera Borromeo affinché compia la manutenzione cui è tenuta e metta in totale sicurezza la zona”
 
Ufficio Stampa: 3349925130
Exit mobile version