Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano Sud su ennesimo incendio causato da rifiuti lungo ex statale Paullese

Comunicato Stampa

Cronaca Milano Sud

Venerdì 2 aprile 2021

ANCORA IMMONDIZIA A FUOCO LUNGO LA STATALE PAULLESE A MEDIGLIA

I RIFIUTI ABBANDONATI OLTRE IL GUARD RAIL, ALL”ALTEZZA DI SAN MARTINO OLEARO, HANNO NUOVAMENTE PRESO FUOCO DANNEGGIANDO ANCHE ALCUNI METRI DI STERPAGLIE

CODACONS: OCCORRE INDAGARE SULLE CAUSE DI QUESTO ATTO. DIFFIDEREMO CITTÀ METROPOLITANA E PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA

Nuovo incendio scoppiato lungo la strada Paullese, all’altezza di San Martino Olearo che ha mandato in fumo un cumulo di rifiuti accumulatosi oltre il guard-rail oltre ad alcuni metri di sterpaglie.

I vigili del fuoco, allertati dagli automobilisti di passaggio, sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero acquisire potenza. Al momento non si esclude nessuna causa, dall’atto doloso all’evento accidentale; non è tuttavia la prima volta che i rifiuti lungo la paullese diventano causa di incendi.

“Quella dei rifiuti lungo la Paullese è una situazione annosa che nel corso del tempo si è aggrava, dando vita a fenomeni come questo – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – con l’arrivo dell’estate e l’innalzamento delle temperature la situazione può solo che peggiorare. Per questo – conclude il presidente Donzelli – diffideremo Città Metropolitana di Milano affinché adempimenti agli obblighi di pulizia, e presenteremo esposto in procura per accertare le cause dietro questo ennesimo incendio”
 
Ufficio Stampa: 3939803854
Exit mobile version