Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano Sud su discarica a cielo aperto a Bustighera (Mediglia)

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Mercoledì 17 marzo 2021

DISCARICA A CIELO APERTO A BUSTIGHERA (MEDIGLIA)

ALCUNI GIORNI FA LE ULTIME SEGNALAZIONI CHE HANNO PORTATO ALL’INDIVIDUAZIONE DELL’INCIVILE MA LA SITUAZIONE RAPPRESENTA UNA GRAVE RISCHIO PER L’AMBIENTE CIRCOSTANTE.


LA CURA DELL”AMBIENTE E DELLE PERIFERIE NON DOVONO ESSERE MESSE IN SECONDO PIANO. DIFFIDEREMO IL COMUNE AFFINCHÉ INSTALLI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA.

Cronaca Milano Sud: Le campagne di Bustighera sono di nuovo piene di rifiuti. L’ultima segnalazione solo pochi giorni fa ha portato, questa volta, all’individuazione del colpevole di questo atto incivile, cui è stata comminata una sanzione da 670 euro.
 
Ma la situazione, che va avanti da diversi anni, è tutt’altro che risolta. L’abbandono di rifiuti si ripete ciclicamente con danni enormi per l’ambiente circostante.
 
” La situazione di Mediglia mostra un grave stato di incuria cui negli anni le amministrazioni non sono riuscite a porre rimedio” denuncia il presidente Marco Maria Donzelli “la tutela d’ambiente è da sempre al centro dell’azione della nostra associazione; per questo – conclude il presidente Donzelli- diffideremo il comune di Mediglia affinché installi telecamere di videosorveglianza nella zona per interrompere questo terribile fenomeno, che, per altro, costituisce reato “
 
Ufficio Stampa: 3349925130
Exit mobile version