Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano Sud su condizione istituto superiore “omnicomprensivo” San Donato Milanese

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Venerdì 12 Marzo 2021

LE CONDIZIONI DELL’ ISTITUTO SUPERIORE OMNICOMPRENSIVO DI SAN DONATO MILANESE SONO PREOCCUPANTI

IL POLO, CHE COMPRENDE AL SUO INTERNO TRE ISITUTI, ACCOGLIE PIÙ DI 2000 PERSONE TRA STUDENTI, PROFESSORI E PERSONALE SCOLASTICO.

CHIEDEREMO A “CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO” UN INTERVENTO CONCRETO PER PORRE FINE A QUESTA SITUAZIONE. 
 
Cronaca Milano Sud: Le condizioni strutturali dell’istituto superiore “Omnicomprensivo” di San donato milanese lasciano a desiderare da diversi anni . Il polo, che comprende tre istituti (liceo, istituto tecnico e istituto professionale) accoglie più di 2000 persone tra studenti, professori e personale scolastico, costretti ogni giorno a fare i conti con mura in cartongesso rotte, tubature esposte, bagni senza porte
porte e finestre rotte.
 
Nonostante quasi un anno di chiusura causa Covid, Città metropolitana di Milano non è riuscita ad operarsi per sistemare le condizioni dell’istituto, fiore all’occhiello di Milano dal punto di vista scolastico ma non altrettanto dal punto di vista strutturale. “Le condizioni dell’istituto omnicomprensivo sono preoccupanti da diversi anni, con un rischio quotidiano per la sicurezza di tutte le persone che vivono il polo scolastico” – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli”
 
“E’ necessario che Città metropolitana di Milano si adoperi in tempi rapidi per mettere in sicurezza l’istituto, per permettere a studenti, professori e personale, una volta finita l’emergenza Covid, di rientrare in un istituto sicuro e non fatiscente. Per questo motivo – conclude il Presidente Donzelli – presenteremo esposto alla Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilità”
 
Ufficio stampa: 3349925130
Exit mobile version