Site icon Codacons Lombardia

Codacons Milano Sud (S.Donato Milanese) su grave stato abbandono e incuria “Campagnetta”

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Giovedì 18 marzo 2021

GRAVE STATO DI ABBANDONO E INCURIA NEL QUARTIERE DI VIA DI VITTORIO A SAN DONATO MILANESE.

NUTRIE NEL GIARDINO DELLA SCUOLA E TOTALE STATO DI ABBANDONO DELLA “CAMPAGNETTA” : IL QUARTIERE, ABITATO DA CIRCA 10.000 PERSONE, DA TEMPO CHIEDE UN INTERVENTO CONCRETO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA ZONA.

CODACONS: LA TUTELA DELL’ AMBIENTE E LA SICUREZZA DEI CITTADINI SONO DA SEMPRE AL CENTRO DELL’AZIONE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE. PER QUESTO DIFFIDEREMO IL COMUNE DI SAN DONATO MILANESE E PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA.

Cronaca Milano Sud: Nonostante da tempo i cittadini sandonatesi chiedano un intervento concreto da parte dell’amministrazione comunale, le condizioni della “Campagnetta” di Via di Vittorio continuano a destare preoccupazione.

Il grave stato di abbandono e incuria della zona, che secondo i progetti avrebbe dovuto vedere la nascita di un parco, ha favorito nel tempo il proliferare di un folto numero di nutrie che si sono spostate fin nei giardini della vicina scuola elementare.

“Le condizioni in cui versa la zona della “Campagnetta” sono inammissibili – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – nonostante le numerose promesse dell’amministrazione lo stato di abbandono permane tuttora con rischi potenziali anche per i piccoli studenti della scuola. Per questo – conclude il presidente Donzelli – diffideremo il Comune di San Donato affinché bonifichi la zona e dia inizio immediato ai lavori di riqualificazione; presenteremo, inoltre esposto in procura affinché siano accertate eventuali responsabilità”

 

Ufficio Stampa: 3349925130

Exit mobile version