Site icon Codacons Lombardia

Codacons Magenta su 8mila euro di danni all’Ospedale Fornaroli

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Magenta

Martedì 1 giugno 2021

LADRI IN AZIONE ALL’OSPEDALE FORNAROLI DI MAGENTA E NESSUN CONTROLLO: 8MILA EURO DI DANNI

CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E ALLA CORTE DEI CONTI: “ASSENZA DI CONTROLLI CHE HA DETERMINATO UN INGENTE DANNO”

Cronaca di Magenta. Ladri all’opera all’interno dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Gli stessi hanno spaccato le macchinette che distribuiscono bevande e snack per arraffare un centinaio di euro. I delinquenti, approfittando di un momento di calma, hanno distrutto le macchinette e hanno arrecato ingenti danni alla struttura pubblica. Sebbene dai malviventi sia stato rubato soltanto un centinaio di euro, tuttavia, il danno provocato ammonta a circa ottomila euro.

Una cifra non da poco per un evento che si sarebbe potuto evitare, specialmente in un ospedale, dove la sicurezza della struttura dovrebbe garantire il corretto espletamento delle funzioni sanitarie da parte del personale e in favore dei pazienti. Carenza di controlli, dunque, che è stata determinante nel realizzarsi dell’evento criminoso. Non si può escludere, infatti, che a commettere il furto siano state persone che avevano trovato riparo all’interno del nosocomio di via Al Donatore di Sangue.

“Triste fatto che avrebbe potuto evitarsi con la messa in atto di misure di controllo e di intervento tempestivo da parte degli organi della vigilanza. Non si può accettare che i pazienti siano esposti ad un tale rischio in una struttura ospedaliera come questa!” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Il fatto che si sia provocato un danno di circa 8mila euro non può passare inosservato. Presenteremo, dunque, esposto in Procura e alla Corte dei Conti affinché si faccia luce sulla vicenda e si accertino eventuali responsabilità”.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Exit mobile version