Site icon Codacons Lombardia

Codacons Lombardia sul gioco da tavolo Squillo

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Giovedì 31 ottobre 2019

“SQUILLO” CHIESTO ALLA PROCURA DI BOLOGNA IL SEQUESTRO DEL GIOCO DA TAVOLO CHE DISCRIMINA LE DONNE ED INCITA ALLA VIOLENZA 

CODACONS: “GIOCO RACCAPRICCIANTE”

L’IMPEGNO DEL CODACONS E LO SPORTELLO ANTI-STALKING”

 

Freak & Chich games è la società che produce il gioco “squillo”, che può essere acquistato sia dai vari rivenditori che online, solo da un pubblico adulto visti i suoi contenuti.

Nel gioco, oltre alla discriminazione, spicca la violenza. Le donne vengono definite con VOLGARITÀ E VIOLENZA, possono essere uccise e i loro organi possono essere venduti.

 “Il prodotto in questione risulta essere evidentemente sessista ed oltremodo offensivo nei confronti delle donne. Per non parlare della violenza che lo caratterizza e della menzione alla “vendita degli organi” delle ragazze oggetto del gioco. Un gioco che, oltre ad essere socialmente riprovevole e contrario al buon costume, integra una chiara ipotesi di reato. Esso infatti istiga a delinquere tutti i consumatori che lo acquistano, sia in merito allo sfruttamento della prostituzione e ai maltrattamenti, che al traffico di organi da vivente. Tutto questo è inaccettabile! Manderemo subito un esposto alla Procura perché vengano effettuato il sequestro e accertate le responsabilità di chi commercializza questo prodotto.

Per tutte le donne vittime di violenza il Codacons mette a disposizione lo sportello anti-stalking che ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Non si deve avere paura di denunciare, perché solo così è possibile tutelarsi.

Quindi, scrivete a info@codaconslombardia.it oppure chiamate il numero 02-29414096”

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version