Site icon Codacons Lombardia

Codacons Lecco su assenza centro vaccinale di massa

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lecco

Mercoledì, 04 Marzo 2021

IN TUTTA LA PROVINCIA DI LECCO MANCA UN CENTRO DI VACCINAZIONE MASSIVO

NONOSTANTE LE DICHIARAZIONI DELLA REGIONE, GLI ABITANTI DI LECCO E PROVINCIA SONO COSTRETTI A SPOSTARSI DI DIVERSI CHILOMETRI PER RAGGIUNGERE IL CENTRO VACCINALE

I DISAGI SONO DIVERSI, SE SI PENSA CHE TUTTA LA PROVINCIA CONTA PIU’ DI 300.000 PERSONE. SI TRATTA DI UNA GRAVE LACUNA DI REGIONE LOMBARDIA CHE RISCHIA DI RIVERSARSI SUI PIU’ FRAGILI. AGIREMO CON ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER GRAVI MANCANZE REGIONALI.


Cronaca Lecco: Nonostante le dichiarazioni dell’assessore regionale al Welfare Moratti circa la dislocazione dei centri di vaccinazione massiva, al giorno d’oggi la città di Lecco e la relativa provincia ne sono ancora privi, con la conseguenza che i cittadini sono costretti a percorrere diversi chilometri per raggiungere il centro vaccinale più vicino di Lariofiere.


Una lacuna grave quella della regione che rischia di mettere in difficoltà la cittadinanza e di rallentare la procedura di vaccinazione massiva. “È impensabile che una provincia come quella di Lecco non sia stata dotata di un centro di vaccinazione di massa” – denuncia il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli –


” Occorre risolvere al più presto questa situazione affinché più di 300.000 persone possano vaccinarsi in tempi rapidi e in sicurezza. Le persone maggiormente danneggiate da questa scelta sono ovviamente i più deboli, costretti a spostarsi di chilometri per poter ricevere la vaccinazione. Per questo motivo presenteremo esposto alla Procura affinché Regione Lombardia istituisca un centro di vaccinazione di massa anche per la provincia di Lecco”. Conclude Marco Maria Donzelli “Ricordiamo che per segnalazioni e ricevere assistenza potete contattarci all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096.”.
Ufficio Stampa: 346/6940183

Exit mobile version