Site icon Codacons Lombardia

Codacons Lecco-Milano su cancellazioni e variazioni per guasto passaggio a livello

COMUNICATO STAMPA 
 
Cronaca Lecco-Milano
 
Venerdì 15 settembre 2023
CANCELLAZIONI E VARIAZIONI PER UN GUASTO AL PASSAGGIO A LIVELLO TRA LE STAZIONI DI TIRANO E TEGLIO E RITARDI A CASCATA
IL CODACONS: SITUAZIONE INACCETTABILE! DIFFIDIAMO RFI AD EFFETTUARE LE OPPORTUNE MANUTENZIONI AGLI IMPIANTI DI CIRCOLAZIONE  
Ancora ritardi sulla linea Tirano- Lecco- Milano che oggi sono arrivati anche a 60 minuti per un guasto al passaggio a livello tra le stazioni di Tirano e Teglio tra le 7.00 e le 9.00.
Mentre tra Lecco e Como ritardi sulla linea dovuto ai danni da maltempo tra le stazioni di Cantù e Merone.
Peraltro i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sono aumentati ed il servizio reso ai viaggiatori è rimasto comunque lo stesso, inidoneo ad assicurare la mobilità dei pendolari che scelgono un mezzo virtuoso come il treno per spostarsi anziché inquinare con le auto.
“La situazione è inaccettabile, arrivare a destinazione ormai pare un risultato auspicabile ma costantemente disatteso – afferma il Presidente del Codacons, l’Avv. Marco Maria Donzelli – RFI non può rimanere silente: deve attivarsi per porre fine ad una situazione in costante peggioramento, garantendo lavori efficaci di manutenzione sulla tratta”.
Per questi motivi il Codacons invia formale diffida a RFI che deve attivarsi per un’adeguata manutenzione degli impianti di circolazione su queste tratte per garantire l’efficienza dei treni e tutelare i pendolari.
I pendolari possono contattarci all’indirizzo info@codaconslombardia.it
Exit mobile version