Site icon Codacons Lombardia

Codacons su incidente Via Nazionale dei Giovi

MILANO: INCIDENTE STRADALE IN VIA NAZIONALE DEI GIOVI

CODACONS: ENNESIMO CASO DI INCIDENTE, UN’ALTRA VITA SI E’ SPENTA

PER IL PRESIDENTE DEL CODACONS, MARCO MARIA DONZELLI: “DA TEMPO INSISTIAMO PERCHE’ IL LIMITE DI VELOCITA’ SIA ABBASSATO IN TUTTA LA CITTA’ A 30 KM/H, MENO RISCHI, MENO INCIDENTI E MENO MORTi”.

 

Cronaca Milano: Basta agli incidenti e alle morti dovute alla circolazione stradale.

Il tragico incidente è avvenuto domenica pomeriggio, alle 16.30, sulla via Nazionale dei Giovi, all’altezza di Lentate sul Seveso. La 16enne, che viaggiava su una microcar insieme alla sorella di 14, è uscita dallo stop di via Oberdan e stava svoltando in via Oreggi. La giovane non si è accorta che stava arrivando una moto di grossa cilindrata, a forte velocità, e – secondo una prima ricostruzione dei carabinieri – non avrebbe dato la precedenza.

Il Codacons rilancia la campagna per la sicurezza stradale contro gli incidenti automobilistici.

Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “è arrivato il momento di dire basta agli incidenti stradali e ai morti sulle strade. Faremo sentire la nostra voce, e la voce di tutti i cittadini milanesi, che vogliono non piangere più morti sulle strade. È necessario abbassare il limite cittadino in città ad almeno 30 Km/h, a questa velocità si azzererebbero tutti i rischi di incidente automobilistico, oltre ad avere una netta diminuzione delle emissioni inquinanti in tutto il capoluogo lombardo.

È giunto il momento che in Comune si discuta di questa eventualità, non è più possibile prorogarla, ricordiamoci che con il limite di 30 Km/h non ci sarebbero più morti sulle strade.”

Exit mobile version