Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su sventata truffa

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 14 gennaio 2021

 

MALAGNINO: “SIGNORA, C’E’ TERRA NELLE TUBATURE DELL’ACQUA”. TRUFFA SVENTATA DA PARTE DI UN’ANZIANA.

CODACONS: QUESTA VOLTA E’ ANDATA BENE E IL MALFATTORE E’ STATO MESSO IN FUGA, SOLO UN’INFORMAZIONE ACCURATA E PREVENTIVA E’ IN GRADO DI PREVENIRE QUESTO ALLARMANTE FENOMENO.

Malagnino: Padania Acque comunica di aver ricevuto la segnalazione di un falso tecnico in azione nel comune di Malagnino. Il finto addetto ha messo in atto un tentativo di truffa ai danni di una anziana signora residente in via XXV Aprile, presentandosi con la scusa di effettuare la sostituzione delle tubature dell’acqua a causa della presenza di terra e munito di un cartellino identificativo falso. Fortunatamente il raggiro non è andato a segno in quanto la cognata della vittima, affacciandosi alla finestra, è riuscita a mettere in fuga il malintenzionato.

Codacons: “Massima allerta in zona, ricordiamo che sul territorio è presente, infatti, un letturista incaricato da Padania Acque le cui generalità sono note. Si susseguono i tentativi di truffa a domicilio, solo un’informazione accurata è in grado di prevenire questo allarmante fenomeno che colpisce soprattutto le persone più anziane.  Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version