Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su scandalo diamanti da investimento

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 13 febbraio 2019

CREMONA: BANCO BPM NON ADERISCE ALLA MEDIAZIONE AL VIA LE AZIONI RISARCITORIE
CODACONS: LA DECISIONE DELLE BANCHE DI NON ADERIRE ALLA PROCEDURA DI MEDIAZIONE APRE LE PORTE ALLE AZIONI RISARCITORIE DINANZI ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA
Cremona: Banco BPM non aderisce alla procedura di mediazione. Un’azione intentata da un consumatore ignaro acquirente di diamanti da investimento finirà dinanzi all’autorità Giudiziaria stante il rifiuto dell’istituto di credito di partecipare alla procedura di mediazione.

Codacons: “E’ un atto dovuto! Si aprono le porte per un ordinario giudizio nel corso del quale si chiederà l’accertamento delle responsabilità degli istituti di credito nella vendita di diamanti da investimento. Banco Bpm con questa sua decisione dimostra di non voler addivenire ad alcun accordo, bene saranno i Giudici a stabilire le responsabilità nel corso di un processo ordinario. Secondo gli avvocati del Codacons “l’instaurazione di un’azione giudiziale è l’unica arma nelle mani dei risparmiatori ignari acquirenti di diamanti da investimento”. Invitiamo i consumatori a rivolgersi all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com per ricevere assistenza sul punto”.

Exit mobile version