Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su ritardi treni pendolari

   COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Giovedì 16 gennaio 2020

CREMONA: GUASTI AI TRENI E ALLA RETE, MATTINATA DA INCUBO PER I PENDOLARI SULLA MILANO – CREMONA – MANTOVA.

CODACONS: ORMAI I RITARDI SULLE LINEE DEL CREMONESE NON FANNO QUASI PIU’ NOTIZIA. PARE DI ASSISTERE AD UN VERO E PROPRIO BOLLETTINO DI GUERRA FATTO DI RITARDI E CANCELLAZIONI, OGGI DIFFIDA DEL CODACONS A TRENORD.

Cremona: Giornata nera, quella di oggi per i pendolari cremonesi. Problemi sul 2648 delle 6.07 da Mantova che ha terminato la corsa nella stazione di Piadena per un guasto al convoglio. Già il treno precedente, il 2646, aveva accumulato ritardi a causa di un guasto che si è verificato nella stazione di Codogno e ha effettuato una fermata straordinaria a Tavazzano accumulando ben 55 minuti di ritardo. Problemi anche in direzione opposta, dove il 2647 da Milano delle 6,20 è stato cancellato per problemi alla linea tra Centrale e Lambrate: è partito dalla stazione periferica mezz’ora dopo del previsto e sta viaggiando con 45 minuti di ritardo. La situazione è caotica anche sulle altre linee che convergono su Milano da sud e i ritardi si stanno accumulando anche sulle corse  successive Cremona – Milano e Cremona – Mantova.

 

Codacons: “Si tratta di un vero e proprio bollettino di guerre a suon di ritardi e cancellazioni. Inutile commentare come la situazione nel cremonese sia ormai prossima al collasso e a pagarne le conseguenze sono sempre i pendolari. Occorrono interventi strutturali e decisi da parte di Trenord. Oggi diffida del Codacons. Si invitano i pendolari a segnalare i disagi e contattare il Codacons per assistenza legale giudiziale e stragiudiziale all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version