Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su piano pedoni sicuri

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca di Cremona 

Venerdì 5 febbraio 2021 

 

CASALMAGGIORE: AL VIA L’OPERAZIONE PEDONI SICURI. 

CODACONS: INIZIATIVA CHE MERITA IL PLAUSO COME QUALSIASI INTERVENTO VOLTO A RIDURRE L’INCIDENTALITA’ SULLE NOSTRE STRADE. MONITOREREMO L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO. 

Casalmaggiore: E’ pronto il bando per assegnare la riqualificazione degli attraversamenti pedonali lungo l’Asolana. L’inizio dei lavori è previsto all’inizio dell’estate. Il progetto esecutivo è stato presentato sulla base dei cofinanziamenti regionali per la realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale. L’erogazione complessiva è di 200mila euro su un costo totale del progetto pari a 473mila euro. 

Codacons: “Nel triennio 2015-2017 i dati parlano di 233 incidenti  che hanno provocato nel complesso 5 decessi e 359 feriti per un danno sociale complessivo stimato in 25,2 milioni di euro. Sono sufficienti questi dati a far comprendere l’importanza di questo progetto, interventi per la riduzione dell’incidentalità sono un’esigenza primaria del territorio. Ora si dia avvio ai lavori nei tempi stabiliti. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

Exit mobile version