Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su incidente di caccia

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Lunedì 28 ottobre 2019

 

 

CREMONA: ALTRO INCIDENTE DI CACCIA, ALL’OSPEDALE 51ENNE.

CODACONS: OGNI ANNO SONO MIGLIAIA LE PERSONE COINVOLTE IN INCIDENTI DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ VENATORIA. LA LEGGE PREVEDE L’AZIONE DIRETTA CONTRO L’ASSICURATORE PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI PATITI.

Corte de’ Cortesi con Cignone: Un altro incidente di caccia, dopo quello avvenuto qualche settimana fa nelle campagne intorno a Soresina, si è verificato ieri mattina in territorio di Corte de’ Cortesi con Cignone. Questa volta un uomo di 51 anni è stato inavvertitamente ferito alle gambe da un colpo partito dal fucile di un compagno durante una battuta di caccia in compagnia di amici. Per l’uomo era stato attivato anche l’elisoccorso ma, fortunatamente, non c’è stato bisogno di trasportarlo in Ospedale in elicottero. L’uomo è stato trasferito all’Ospedale di Cremona in codice verde. Sul posto oltre ai soccorsi sono giunti anche i Carabinieri ai quali sono state affidate le indagini.

Codacons: “Ogni anno sono migliaia le persone coinvolte in incidenti connessi all’esercizio dell’attività venatoria. Si tratta di una attività sottoposta ex lege a copertura assicurativa e la legge prevede l’azione diretta del danneggiato nei confronti dell’assicuratore del danneggiante. Il Codacons Cremona è a disposizione per fornire assistenza e consulenza legale in materia. Info all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com”.

Exit mobile version