Codacons Cremona su class action europea
COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 26 novembre 2020
CREMONA: CONSUMATORI EUROPEI PIU’ TUTELATI, LA CLASS ACTION SARA’ UGUALE IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA.
CODACONS: OTTIMA NOTIZIA, MENTRE IL LEGISLATORE NAZIONALE TERGIVERSA SULLA NUOVA DISCIPLINA DELLA CLASS ACTION, A LIVELLO EUROPEO SI COMPIE UN DECISO PASSO AVANTI A TUTELA DEI CONSUMATORI.
Cremona: La class action cambierà volto. Sarà armonizzata in tutta l’Unione Europea e renderà più agevole la tutela dei consumatori nei confronti delle aziende che ledono i loro diritti in materia di privacy, viaggi bollette e servizi finanziari. Il Parlamento Europeo, infatti, ha appena approvato una direttiva in tal senso che, entro due anni, dovrà essere recepita dagli stati membri.
Codacons: “Mentre il Parlamento italiano tergiversa sulla nuova disciplina della class action dall’Unione Europea giungono ottime notizie. Soprattutto perché sarà attribuita alle associazioni senza scopo di lucro la possibilità di esperire questo importante rimedio a tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.