Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su allarme phishing Intesa San Paolo

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 21 luglio 2021

 

CREMONA: ALLARME PHISHING PER I CLIENTI INTESA SAN PAOLO LANCIATO DA BITDEFENDER ANTISPAM LAB.

CODACONS: PREDICHIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE CON LE NUOVE MAIL IN ARRIVO, SONO SOLO DEI TENTATIVI DI CARPIRE I VOSTRI DATI PERSONALI E SVUOTARE IL CONTO CORRENTE.

Cremona: Secondo Bitdefender Antispam Lab, tecnologia di difesa che rileva i messaggi spam, è previsto l’arrivo di numerose truffe per i correntisti Intesa San Paolo in questi mesi estivi. Il phishing bancario, pertanto, è dietro l’angolo con mail inviate ad ignari consumatori e con la scusa di reimpostare la password o con l’avvertimento di una possibile frode vengono violate le credenziali di accesso al conto corrente. Massima allerta, pertanto.

 

Codacons: “Le ondate di phishing sono sempre più numerose e i consigli sono i soliti. Fare attenzione perché le banche non sono solite richiedere i dati di accesso al conto via telefono o mail, prestare grande attenzione ai siti sui quali si viene reindirizzati dai link inviati tramite sms o mail che sono molto spesso simili in tutto e per tutto a quello dell’intermediario finanziario e da ultimo, controllare sempre l’affidabilità del messaggio di testo prestando massima attenzione ad eventuali sgrammaticature indice chiaro che si tratta di phishing. A vostra disposizione c’è lo Sportello S.O.S. Consumatore specializzato in truffe informatiche che vi offrirà assistenza legale per il recupero delle somme qualora siate rimasti vittima di phishing. Per informazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Exit mobile version