Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su allarme cinghiali

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Martedì 12 novembre 2019

PESCAROLO: CINGHIALE IN STRADA URTA UN’AUTO, PAURA E DANNI ALLA FIANCATA.

CODACONS: NESSUNO PARLI DI UNA FATALITA’. QUELLA DEI CINGHIALI E’ ORMAI UNA VERA E PROPRIA EMERGENZA, SOLO PER UNA CASUALITA’ NON PARLIAMO DI UN INCIDENTE CON DANNI ALLA PERSONA.

Pescarolo: Attimi di paura per una 45enne di Pescarolo alla guida di una Fiat Tipo Station Wagon sulla quale viaggiava con alcune amiche, mentre percorreva la provinciale 33. All’improvviso la donna si è vista sbucare dai campi un cinghiale. L’animale ha colpito prima il paraurti poi tutta la fiancata dell’autovettura. Per fortuna la 45enne viaggiava a velocità ridotta pertanto il mezzo non è fuoriuscito dalla sede stradale e non ci sono stati conseguentemente feriti tra gli occupanti il veicolo.

 

Codacons: “E’ evidente come non si possa parlare di fatalità. Sono mesi che denunciamo l’emergenza cinghiali senza che nessuno intervenga. Oltre ai danni alle colture, i cinghiali sono molto pericolosi per la circolazione aumentando il rischio di incidenti. Solo per un mero caso non ci troviamo a commentare una tragedia con danni alla persona. Il Codacons Cremona è a disposizione di chiunque avesse subito danni all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com; l’associazione fornisce consulenza legale stragiudiziale e giudiziale per il risarcimento dei danni causati da fauna selvatica”.

Exit mobile version