Site icon Codacons Lombardia

Codacons Cremona su alcolismo giovanile

  COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Cremona

Lunedì 17 giugno 2019

CREMA: ABUSO DI SOSTANZE ALCOLICHE, RAGAZZINO FINISCE AL PRONTO SOCCORSO.

CODACONS: E’ L’ENNESIMO CASO BALZATO AGLI ONORI DELLE CRONACHE NELL’ULTIMO PERIODO. SINTOMO EVIDENTE DI COME LA PREVENZIONE DEL FENOMENO SIA ASSENTE. OGGI IN UNA LETTERA AL COMUNE DI CREMA LA RICHIESTA DI APPRONTARE APPOSITE CAMPAGNE INFORMATIVE.

Crema: Dopo i quattro ragazzini finiti al pronto soccorso una settimana fa per gli eccessi alcolici del venerdì e sabato sera, l’altro ieri notte è toccato ad un quindicenne sorpreso a camminare a fatica in Via Valera e trasferito d’urgenza al Maggiore dove gli sono stati riscontrati i sintomi della cosiddetta intossicazione etilica.

 

Codacons:”Il fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche da parte dei giovani e giovanissimi è sicuramente sottovalutato. Le cronache ci presentano con cadenza preoccupante casi di intossicazione etilica. E’ indispensabile predisporre apposite campagne informative per la prevenzione del fenomeno. Per tale ragione, oggi, in una lettera al Comune di Crema, reitereremo la richiesta di organizzare campagne di sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno dell’alcolismo giovanile”. 

Exit mobile version