Site icon Codacons Lombardia

Codacons Crema su scandalo Fabilia Group s.p.a.

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Martedì 2 maggio 2023

CREMA: S.O.S. VIAGGI & TURISMO, FABILIA GROUP ANNULLA LE PRENOTAZIONI, ANCORA NESSUN RIMBORSO.

CODACONS: CHIEDIAMO SIA FATTA CHIAREZZA AL PIU’ PRESTO, IN CASO CONTRARIO SIAMO PRONTI A DARE BATTAGLIA ANCHE NELLE AULE GIUDIZIARIE.

Crema: E’ allarme tra i consumatori per la situazione in cui versa Fabilia group s.p.a., la catena specializzata nelle gestione di vacanze con bambini che ha sospeso ogni attività annullando le prenotazioni ma senza concedere alcun rimborso. Sebbene la società, in data 27 dicembre 2022, abbia richiesto l’applicazione delle misure protettive del patrimonio, sembra che il Consiglio di Amministrazione, rendendosi conto del perdurare delle difficoltà economiche, abbia rinunciato al percorso della Composizione negoziata ed all’applicazione delle misure protettive già confermate dal Tribunale

 

Codacons: “Decine le segnalazioni ai nostri sportelli; ma che fare? Il primo passo che consigliamo è quello di richiedere formalmente tramite il nostro ufficio legale il rimborso; dopo di che la situazione sarà monitorata con grande attenzione soprattutto in relazione alle procedure di ristoro dei consumatori coinvolti; è allarmante che il sito della società non dia notizie e, anzi, consenta di effettuare prenotazioni. Non escludiamo azioni legali in Tribunale per riottenere gli importi versasti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Exit mobile version