Site icon Codacons Lombardia

Codacons Busto Arsizio su multe ingiuste al semaforo

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Busto Arsizio

Mercoledì 11 novembre 2020

MULTE INGIUSTE A CHI SI FERMA COL ROSSO, BASTA ESSERE APPENA OLTRE LA LINEA BIANCA DI ARRESTO. SCOPPIA LA POLEMICA

MACCHINA DA SOLDI AL SEMAFORO DI SANT’ANNA, RIGA BIANCA A SEI METRI DI DISTANZA E CITTADINI IRRITATI; IPOTESI CLASS ACTION

CODACONS DIFFIDA IL COMUNE: I CITTADINI DEVONO ESSERE RIMBORSATI


Sono tante le multe ingiuste ricevute dai cittadini all’incrocio tra via per Cassano e via Piermarini nel rione Sant’Anna. La telecamera di controllo, con photored incorporato, registra i dati della targa delle auto che si fermano oltre la linea bianca d’arresto, ma con un piccolo dettaglio: la linea dista ben sei metri dal semaforo.

Fomenta la rabbia dei cittadini, che continuano a ricevere multe non appena passano sotto i radar di quella che è una vera e propria macchina da soldi. L’accusa è grave: “si sta facendo cassa”. Prima pagava dazio chi forzava le indicazioni e passava col rosso, adesso gran parte delle contravvenzioni sfornate da questo incrocio dipendono solo dal fatto che il malcapitato abbia o meno oltrepassato la linea di una decina di centimetri.

“È ingiusto che i cittadini debbano ricevere multe quando si fermano col rosso e con una notevole distanza dal semaforo. Chi ha subito questi provvedimenti dovrà essere risarcito” – afferma il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli. Il Codacons diffida il Comune di Busto Arsizio, ritiene queste multe ingiuste e si batterà per tutelare tutti i consumatori vittime di questi provvedimenti perché possano ottenere il rimborso delle somme versate.

Per ricevere assistenza e consulenza legale contattare il Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02/29408196

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version