Site icon Codacons Lombardia

Codacons su boati a Clusone

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
14 marzo 2018

CONTINUA IL FENOMENO DEI BOATI A CLUSONE

ESPLOSIONE AVVERTITA ANCHE A ROVETTA, ABITANTI IN ALLERTA

CODACONS: NECESSARIO INTERVENIRE SUBITO, DIFFIDA ALLA PROVINCIA

Continuano i fenomeni misteriosi a Clusone. Ancora un forte boato è stato avvertito nella tarda serata di martedì 13 marzo in via Lama.

Alle 22  gli abitanti della zona sono stati allertati da un forte rumore. Alcuni testimoni sostengono di avere assistito ad un forte bagliore e, subito dopo il botto, aver visto una gran quantità di fumo librarsi nell’aria.

I vigili del fuoco di Clusone hanno controllato tutta la zona, ma non è stato rilevato nulla di anomalo: nessun segno da polvere da sparo.

Non è la prima volta, nella zona da mesi si manifesta tale fenomeno misterioso: forti boati nella zona e non si riesce a individuarne la causa.

Codacons: “Fenomeno allarmante, questi boati echeggiano in Val Seriana ma nessun intervento diretto è stato attuato. Le indagini fin ora compiute si sono rivelate del tutto inadeguate e i cittadini convivono con la paura. E’ necessario prendere subito provvedimenti a analizzare il fenomeno per individuarne le cause. A tal fine il Codacons diffida la Provincia di Bergamo affinché venga costituita una commissione scientifica che analizzi il fenomeno e ne individui le cause. I cittadini hanno bisogno di risposte certe, non possono vivere nella paura”.
Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version