Site icon Codacons Lombardia

Codacons Bergamo su parcheggi a pagamento

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Lunedì 18 Maggio 2020

 

PARCHEGGIO A PAGAMENTO A BERGAMO

DOPO LO STOP CORONAVIRUS, RIPARTE IL PAGAMENTO DELLA SOSTA IN TUTTA LA CITTA’


CODACONS: PROVVEDIMENTO INADEGUATO. E’ TROPPO PRESTO PER IMPORRE IL PAGAMENTO DELLA SOSTA. OGGI DIFFIDA AL SINDACO GIORGIO GORI

Negli ultimi due mesi a Bergamo si era potuto parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu. Ma da oggi, lunedì 18 maggio, riparte il pagamento della sosta in tutta la città, in concomitanza con l’ulteriore rilancio della fase2 in Lombardia.
La riattivazione del sistema della sosta segue di qualche giorno la riattivazione delle Zone a traffico limitato di Bergamo.

Il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli “La situazione in questo momento è molto delicata e, non essendo ancora disponibili i bonus per la mobilità alternativa, si rischia di incentivare l’uso dei mezzi pubblici aumentando esponenzialmente il rischio contagio. Bergamo ha già sofferto troppo – prosegue Donzelli – occorre evitare assembramenti e contatti prolungati. Per questo chiediamo che il Comune di bergamo prolunghi la sospensione del pagamento della sosta fino al 1 luglio 2020.”
Oggi il Codacons invierà una diffida al Comune di Bergamo, nella persona del Sindaco Giorgio Gori, chiedendo di prolungare la sospensione del pagamento della sosta in tutta la città fino al 1 luglio 2020.

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version