Site icon Codacons Lombardia

Codacons su auto in fiamme Brescia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Brescia

Giovedì 19 Aprile 2018

 

DESENZANO: AUTO PRENDE FUOCO IN TANGENZIALE SUD PER GRAVE GUASTO AL MOTORE

 

IL PROPRIETARIO L’AVEVA ACQUISTATA IL GIORNO PRECEDENTE. IL VENDITORE RISPONDE DEL GUASTO

 

CODACONS SU VIZI DELL’AUTO USATA: “DANNI NEI PRIMI SEI MESI SI CONSIDERANO PREESISTENTI ALL’ACQUISTO. IL VENDITORE DEVE RISPONDERE DEL GUASTO”

È avvenuto martedì pomeriggio il fatto che ha sconvolto l’uomo al volante di un’auto. Questi aveva acquistato il giorno precedente un’auto nuova che stava testando sulla tangenziale sud in direzione Desenzano.

Ha cominciato a sentire rumori strani, perciò ha deciso di arrestarsi per verificare che fosse tutto normale ed è stata proprio questa la mossa che gli ha salvato la vita, infatti in pochi secondi le fiamme hanno avvolto la macchina.

L’allarme è scattato intorno alle 14 e sul posto è arrivata una squadra di Vigili del Fuoco, che ha spento le fiamme e messo in sicurezza la zona.

Codacons su vizi dell’auto usata: “I danni che avvengono nei primi sei mesi dall’acquisto  sono da considerarsi preesistenti all’acquisto stesso. Inoltre, secondo il Codice del Consumo, spetta al venditore dell’auto provvedere al ripristino dell’auto a sue spese. L’accaduto avrebbe potuto sfociare in tragedia se il conducente non si fosse accorto del malfunzionamento.”

Ufficio Stampa:  393/9803854

Exit mobile version