Site icon Codacons Lombardia

Codacons Abbiategrasso su ennesimo guasto nella linea Milano Porta Genova-Mortara

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Abbiategrasso

Mercoledì 14 aprile 2021

ENNESIMO GUASTO NELLA LINEA MILANO PORTA GENOVA-MORTARA, LA RABBIA DEI PENDOLARI

GUASTO DELLA MOTRICE DI UN TRENO ALL’ALTEZZA DI CESANO BOSCONE: CANCELLAZIONI, RITARDI E ASSEMBRAMENTI NEI TRENI

CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA CON NOMINA DI PARTE OFFESA E DIFFIDA TRENORD: “GRAVE DISSERVIZIO PER I CITTADINI, SPETTA IL RIMBORSO!”

 


Cronaca di Abbiategrasso. Cancellazioni e ritardi nella serata di ieri lungo la tratta Milano Porta Genova-Mortara hanno inevitabilmente causato assembramenti nei treni non soppressi oltre ad aver recato un grave disservizio per gli utenti. Si fa sentire la rabbia dei pendolari, i quali alle 19:00 della giornata di ieri lamentavano cancellazioni e ritardi fino a 60 minuti dei treni in partenza da Porta Genova, con cambi di binario per potere bypassare il convoglio fermo a Cesano. Tutto ciò a causa dell’ennesimo e insostenibile guasto a un treno.

In conseguenza di un guasto della motrice di un treno, dunque, la suddetta linea ferroviaria era compromessa con conseguente pregiudizio per gli utenti. Sorgono fondati dubbi sulla manutenzione dei mezzi, i quali risultano essere inadeguati a causa dei continui guasti che si presentano soprattutto in questa linea; chi ne subisce le conseguenze dannose, però, è sempre il consumatore.

“Non vi è pace per i pendolari! Siamo intervenuti più volte nella vicenda chiedendo a Trenord di effettuare tutti gli interventi necessari per minimizzare il verificarsi di episodi di questo tipo derivanti da guasti ai convogli e adesso siamo di nuovo punto a capo. Le cancellazioni e i ritardi, oltre ad avere creato disagi e avere recato disservizi per gli utenti, ha comportato anche assembramenti nei treni non soppressi, con conseguente pregiudizio per la salute pubblica in un contesto di pandemia” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Presenteremo esposto in Procura con nomina di parte offesa nell’interesse dei cittadini e diffidiamo Trenord al rimborso dei biglietti in favore dei passeggeri dei treni coinvolti”.

Per ottenere assistenza legale e richiedere il rimborso dei biglietti del treno potete contattarci al n. 02/29408196 o all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it

Ufficio Stampa: 346/6940183

Exit mobile version