MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

CENTINAIA DI TIR SULLA CASERTA SALERNO E VICEVERSA;

3 Gennaio 2009


Nostri ispettori inviati un po’ su tutte le autostrade d’Italia denunciano che sulla Salerno Caserta e viceversa centinaia di TIR viaggiavano oggi, 4 gennaio 2009, domenica mattina.
Evidentemente gli incidenti recentemente registrati sulle autostrade sono stati già dimenticati.
Certo esistono le deroghe che i Prefetti possono concedere, ma centinaia sono veramente troppi e pensare che i Prefetti abbiano concesso tante deroghe è davvero difficile.
Allora due sono le cose:
1) i TIR viaggiano senza permesso;
2) i TIR viaggiano con deroga alla legge e quindi sono autorizzati.
Dunque nel primo caso viaggiano in barba alla legge e la polizia non effettua i controlli concedendo di fatto l’immunità, nel secondo caso hanno certamente sbagliato i Prefetti a concedere con tanta facilità le deroghe, non tenendo in alcun conto le raccomandazioni del ministero né la vita di quanti in questi giorni, non comuni, viaggiano dopo il periodo delle vacanze natalizie.
Certo è facile pensare ai recenti morti sulle autostrade in cui sono stati coinvolti dei TIR, ma perché la preoccupazione è solo delle associazioni in difesa degli utenti della strada come il CODACONS?
Come mai non si preoccupano le autorità a ciò preposte?
Il CODACONS dunque ha chiesto alla Magistratura di intervenire e controllare se e quante multe sono state elevate per infrazione al C.d.S. relative alla circolazione in giorni vietati e quante autorizzazioni sono state rilasciate dai Prefetti e a chi e che cosa trasportassero per ottenere la deroga.

Presidente Codacons Campania
Prof. Enrico Marchetti

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito