MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

CASSAZIONE: IL `VAFFA` NON E` PIU` UN INSULTO

17 Luglio 2007







Il Codacons critica la decisione della Corte di Cassazione che ha stabilito che il ?vaffa? non debba più considerarsi un insulto in quanto “talune parole ed anche frasi che, pur rappresentative di concetti osceni o a carattere sessuale, sono diventate di uso comune ed hanno perso il loro carattere offensivo“.

?Si tratta di una sentenza sbagliata ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? perché lascia credere che alcuni termini o parolacce possano non costituire un insulto o una ingiuria per il semplice fatto che vengono utilizzati sempre più spesso nel linguaggio comune. In tal modo si rischia di avallare usi sbagliati e un linguaggio sempre più volgare e livellato verso il basso?.

?Vorrà dire che dopo questa sentenza ? conclude ironicamente Rienzi ? ci sentiremo liberi di mandare pubblicamente ?affan?? le aziende che vessano i consumatori, i commercianti scorretti e gli stessi giudici, senza temere denunce o querele?.


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito