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CASO ELITEL TELECOM: IL CODACONS PRESENTA DENUNCIA PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

16 Luglio 2007


Sono ormai migliaia, si stima circa 250.000 utenze, i consumatori che all`improvviso, senza alcun preavviso, si sono trovati da un giorno all`altro senza linea telefonica. Sono gli abbonati della società telefonica Elitel.
Il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per interruzione di pubblico servizio. Un esposto contro ignoti affinché venga accertata di chi è la responsabilità. Telecom, infatti, ha staccato le linee ritenendo Elitel debitrice di 106 milioni di euro, Elitel dal canto suo accusa Telecom di avergli sottratto clienti. A farne le spese gli abbonati rimasti ingiustificatamente senza linea, pur avendo regolarmente pagato il servizio.
Il Codacons invita i consumatori danneggiati, privati e imprese, a chiedere il risarcimento del danno al Giudice di pace. Considerato il numero di giorni in cui sono rimasti senza linea, la mancanza di qualunque preavviso, l`assenza di guasti tecnici, il Codacons ritiene che ogni abbonato danneggiato possa chiedere mediamente 1.000 euro di risarcimento ed offre assistenza legale.
Sono già centinaia i consumatori che hanno contattato il Codacons attraverso il call center 892 007.


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