Cronaca Brescia: gli intonaci scrostati, i ferri a vista, le crepe nei muri, gli infissi malconci e sbiaditi.
Il complesso popolare di via Carpaccio 27 si annuncia già dalla strada: un malandato blocco di cemento sdraiato dietro al centro commerciale La Mela, a pochi minuti dalla fermata di San Polo Parco.
Ma se fuori va male, dentro va peggio: tra canaline groviera, allagamenti e cavi scoperti, la situazione è diventata insostenibile per i residenti, che oggi, dopo ripetute segnalazioni finite nel nulla, sono in stato di agitazione.
Non lo cesseranno, annunciano, finché Aler, che gestisce l’immobile, e il Comune di Brescia, che ne è proprietario, non porranno fine ai disagi.
Il Codacons, dato il grave disagio per i residenti – esposti a rischi alla salute e alla lesione della loro dignità -, fa esposto in Procura per valutare eventuali figure di reato a seguito della mancata manutenzione e dell’abbandono a cui soggiacciono le case popolari di San Polo.
In caso di PROBLEMATICHE IMMOBILIARI info@codaconslombardia.it o 02.29408196
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.’