Site icon Codacons Lombardia

CARO-PREZZI: ECCO SU COSA DOVREBBE INCENTRARSI IL DIBATTITO POLITICO


Il dibattito politico dovrebbe essere incentrato su temi che toccano da vicino la generalità dei cittadini italiani. Lo sostiene Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) che dà vita oggi a una singolare iniziativa.
Le 4 associazioni infatti hanno elaborato uno schema riportante i cambiamenti dei prezzi avvenuti dal 2001 a fine 2005, per alcuni generi di consumo quotidiano e che quindi incidono con un peso maggiore sui bilanci della famiglia media.

Tale tabella verrà fornita a tutti gli schieramenti politici, affinché questi possano prendere visione degli aumenti dei prezzi e utilizzarla per affinare i propri programmi in vista delle prossime elezioni.

?Troppo spesso il dibattito politico tra i partiti ? afferma Intesaconsumatori ? si basa su sterili polemiche e questioni lontane anni luce dall’interesse dei cittadini e dalla quotidianità della vita delle famiglie. Con tale iniziativa vogliamo sensibilizzare la classe politica e spingerla ad occuparsi con più incisività dei temi che davvero stanno a cuore ai cittadini, primo fra tutti l’aumento dei prezzi per i beni di prima necessità?.


Exit mobile version