Cronaca Milano: l’Associazione si schiera a favore di coloro i quali hanno criticato la proposta dal Garante del Verde di “vietare l’accesso alla aree verdi ai cani ove non permesso” consentendo quindi l’accesso solamente nelle aree cani specificamente previste.
Codacons: “La proposta, oltre a creare parecchi problemi per chi non ha aree cani vicine a casa costringendolo a fare chilometri per trovare un posto in cui portare il proprio fidato animale, a nostro avviso manca di logica. Se i padroni violano le norme e sporcano le aree verdi allora devono essere sanzionati come previsto dalla Legge, ma non è corretto vietare in toto l’accesso.
L’Associazione da anni si batte per i diritti degli animali nel nostro Paese e non intende smettere adesso. Per questo motivo chiediamo al Comune di Milano informazioni in merito a questo possibile divieto, chiedendo tutela per coloro i quali hanno un animale domestico.”