Site icon Codacons Lombardia

CALCIO: LE VENDITE DI IBAHIMOVIC E SILVA FINISCONO ALL’ANTITRUST

COMUNICATO STAMPA DEL 21-07-12

 

CALCIO: LE VENDITE  DI IBAHIMOVIC E SILVA FINISCONO  ALL’ANTITRUST

 

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DEL MILAN SFRUTTA L’IMMAGINE DI GIOCATORI CEDUTI: ESPOSTO ALL’ANTITRUST PER PUBBLICITA’ INGANNEVOLE

 

CLASS ACTION CONTRO IL MILAN PER IL RIMBORSO DELL’ABBONAMENTO

 

Le vendite di Zlatan Ibrahimovic e di Thiago Silva finiscono all’Antitrust con l’ipotesi di pubblicità ingannevole. Le immagini dei due giocatori, infatti, sono state sfruttate dal Milan per la campagna abbonamenti 2012-2013. Peccato che ora la società, dopo aver incassato i soldi degli abbonamenti, abbia deciso di venderli. Peraltro la pubblicità è tuttora in corso, sulle tv, sui tram, ovunque insomma. “Scatena l’orgoglio” è il testo e sotto la foto di 5 giocatori: Nocerino, Boateng, Ambrosini, Ibra e Silva. Due su cinque, però, non sono più del Milan. E non si tratta di due nomi qualunque, ma di giocatori che possono aver influito sulla scelta del consumatore di sottoscrivere l’abbonamento allo stadio per la prossima stagione. Per questo il Codacons ha deciso di presentare un esposto all’Antitrust perché accerti il carattere ingannevole del messaggio pubblicitario e venga pubblicata idonea rettifica del messaggio diffuso.

Il Codacons annuncia anche una class action contro il Milan. “Intendiamo raccogliere le adesioni dei tifosi che intendono disdire l’abbonamento sottoscritto con il Milan ed ottenere il rimborso di quanto versato. E’ evidente che se un tifoso fa un abbonamento allo stadio per vedere le stelle della sua squadra e poi queste stelle vengono vendute, ha tutto il diritto di farsi ridare i soldi indietro. E’ come se un circo mostrasse nei cartelloni elefanti e leoni e poi non li avesse. Se l’attrazione del circo viene meno gli spettatori hanno diritto di chiedere il rimborso del biglietto” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

L’associazione di consumatori ricorda che la prelazione riservata agli abbonati 2011/2012 andava esercitata dal 4 giugno al 22 giugno e quella speciale riservata a chi desidera cambiare posto rispetto alla precedente stagione andava dal 25 giugno al 29 giugno, ben prima, cioè, della vendita dei fuoriclasse  Ibrahimovic e Silva.

Exit mobile version