MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

BUSH A ROMA: NON ANDRA` A TRASTEVERE

8 Giugno 2007








Il presidente George W. Bush non si recherà a Trastevere nella sua visita domani in Italia, e per motivi logistici l’incontro con la Comunità di Sant`Egidio avverrà presso la sede dell’ Ambasciata Americana a Roma.

?Dopo giorni in cui la capitale, ed in particolare il quartiere Trastevere, ha subito continue trasformazioni in vista della presenza di Bush, con uno sforzo immane da parte delle forze dell’ordine e dei cittadini, ci si chiede chi pagherà per tutto questo ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? La città ha dovuto affrontare spese ingenti per garantire la dovuta sicurezza a Trastevere; sono state apportate numerose modifiche in tutti i settori: dalla raccolta della spazzatura alla deviazione dei mezzi pubblici, dai mercati rionali alle scuole, passando per la sosta ed il parcheggio delle automobili e per l’identificazione dei residenti?.

?Siamo felici di avere Bush a Roma ? prosegue Rienzi ? ma preghiamo il Presidente di pensarci bene la prossima volta che visiterà la capitale, così da non stravolgere una intera città attraverso i suoi cambiamenti repentini di programma. Ci auguriamo infine che le spese relative al caos che ha investito il quartiere Trastevere e altre zone della capitale, siano pagate dall’Ambasciata Americana a Roma, che farebbe un bel gesto se decidesse di indennizzare anche i cittadini per i continui disagi subiti in questi giorni?.



Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito