Cronaca Giudiziaria: ancora un successo per i consumatori, titolari di buoni postali fruttiferi, questa volta davanti al Tribunale di Sulmona, che con sentenza del 15 luglio 2024 ha accolto le tesi del ricorrente, condannando Poste Italiane, confermando così la sentenza emessa in primo grado dal Giudice di Pace.
Nello specifico i risparmiatori lamentavano di non aver avuto la possibilità di ottenere il rimborso dei loro buoni postali fruttiferi, caduti in prescrizione in assenza di corretta informativa da parte degli impiegati postali.
Secondo il Giudice vi sarebbe una specifica responsabilità di Poste, la quale avrebbe dovuto consegnare all’atto del collocamento un Foglio Informativo Analitico, cosa che non è avvenuta.
Codacons: “Una vittoria importantissima e fondamentale, che riconosce ai consumatori quanto gli spetta e che ormai era dato per perso. Migliaia di persone negli anni hanno visto i propri risparmi sfumare a causa del rifiuto degli uffici postali di rimborsare i moltissimi titoli in circolazione, ma che ora hanno la possibilità di ottenere quello che gli spetta.
Se anche voi, come tanti, siete in possesso di buoni postali fruttiferi e non riuscite ad ottenere il rimborso, contattateci!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it