Site icon Codacons Lombardia

bike sharing gratuito per i pendolari Varese

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Varese

venerdì 18 maggio 2018

 

CARONNO PERTUSELLA: INIZIATIVA A FAVORE DELL’AMBIENTE

 

BIKE SHARING GRATIS PER CHI USA IL TRENO

 

CODACONS UN PLAUSO ALL’INIZIATIVA DEL COMUNE: “ FAVOREVOLE SIA PER L’AMBIENTE SIA PER I LAVORATORI, CHIEDIAMO A TUTTI I COMUNI DELL’HINTERLAND DI FARE LO STESSO”

 

Dal mese di giugno il comune di Caronno Pertusella promuove una nuova iniziativa: il bike sharing è gratuito sul percorso stazione, ovviamente lo sarà solo per coloro che decideranno di utilizzare il treno piuttosto che l’auto.

L’obiettivo dell’iniziativa è offrire un’alternativa più sostenibile e piacevole per tutti coloro che risiedono al di fuori del comune e che lavorano in aziende distanti dalla stazione ferroviaria di Caronno Pertusella.

Questo per evitare l’impatto sul traffico e sulla qualità di vita dei residenti nella zona.

Per aderire a quest’iniziativa bisognerà semplicemente attivare un abbonamento ferroviario e compilare una scheda di iscrizione.

Codacons: “Riteniamo lodevole un’iniziativa del genere che protegga l’ambiente e al tempo stesso i lavoratori, offrendo un servizio necessario gratuitamente. Invitiamo tutti i comuni a prendere spunto dal comune di Caronno Pertusella e cercare di trovare delle soluzioni sostenibili per l’ambiente che non provochino disagio ai residenti.”

Exit mobile version