MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

BENZINA: CALO DEI PREZZI FINO A 2 CENTESIMI

7 Agosto 2007









?Il calo, anche se di piccola entità, dei prezzi della benzina alla pompa è senza dubbio frutto delle agitazioni proclamate dalla nostra associazione sul fronte dei carburanti ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? Lo sciopero indetto per il 15 agosto e le agitazioni del 13, 14 e 15 di questo mese, hanno fatto registrare un primo successo, ma non basta: il prezzo alla pompa deve calare in questi giorni di almeno altri 5 centesimi di euro al litro, altrimenti i consumatori metteranno in atto le forme di protesta annunciate ieri?.

Nell’attesa di ulteriori riduzioni dei listini il Codacons conferma lo ?sciopero bianco? di Ferragosto e il boicottaggio dei marchi più cari di benzina, che verranno comunicati nelle prossime 48 ore, da attuarsi il 13, 14 e 15 agosto.



Ecco come aderire allo ?sciopero bianco? degli automobilisti di Ferragosto:




– evitare di prendere l’automobile;



– per recarsi al lavoro, a casa di amici, al mare, al ristorante, ecc., scegliere mezzi di trasporto alternativi;



– preferire i mezzi pubblici come metro, treno e autobus;


– se l’utilizzo dell’automobile è indispensabile organizzarsi con amici, familiari o colleghi per effettuare spostamenti di gruppo utilizzando una sola vettura;


– per tutti gli altri spostamenti meglio prendere la bicicletta o fare una passeggiata a piedi. Ne gioverà anche il vostro fisico;


– se vedete amici e colleghi prendere l`auto invitateli a desistere.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito