MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

ALTROCONSUMO ?PIANGE? MA PER ESSERE ASSOCIAZIONI BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE

20 Febbraio 2006





Pronta la risposta del Codacons alle affermazioni di Altroconsumo relativamente alla decisione del Consiglio di Stato.

Al Codacons dispiace quando un’associazione incorre in un infortunio come quello capitato ad Altroconsumo. Ma quando un’associazione, ed è il caso di Altroconsumo, è controllata totalmente da una società di capitali che è una multinazionale lussemburghese con scopi di lucro, fa vergogna a cittadini onesti vederla comparire in tv a fare test comparativi che suggeriscono di comprare questo o quel frigorifero, questa o quella automobile.

Il Codacons – che ha sempre rispettato le regole – non teme i ricorsi di nessuno, tant’è vero che quelli di cui parla Altroconsumo sono stati tutti respinti!

Piuttosto ci auguriamo che il Ministero delle attività produttive provveda rapidamente a recuperare dai bilanci della multinazionale che ora è stata cancellata dall’elenco delle associazioni con la sentenza del CdS, i miliardi di vecchie lire indebitamente sottratti ad associazioni che ne avevano titolo.

I consumatori attendono ora che i mass media (sia carta stampata che tv) prestino più attenzione ai soggetti cui si rivolgono e di cui propagandano test comparativi che, come noto, possono distruggere aziende o favorirne i bilanci e i valori della azioni in modo altamente sensibile.

I cittadini infine ? sostiene il Codacons – aspettano anche che Altroconsumo spieghi come fa ad avere nel proprio bilancio movimenti di denaro che superano i 5 milioni di euro ogni anno, vista la ?povertà? delle associazioni dei consumatori nel nostro paese.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito