COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Vigevano
martedì 17 giugno 2025
VIGEVANO: “ALIS NEW WORLD” PORTA I LIBRI IN TRIBUNALE. CENTINAIA I CONSUMATORI BEFFATI: SENZA SPETTACOLO E SENZA SOLDI!
CODACONS: BASTA SCARICABARILE! PRONTE LE DENUNCE A TUTELA DEI CONSUMATORI COINVOLTI!
Vigevano: Dal paese delle Meraviglie a quello degli … incubi. Gli sfortunati acquirenti dei biglietti dello spettacolo “Alis New World” si ritrovano senza soldi e senza aver visto lo spettacolo.
Dopo la prima serie di diffide inviate dal Codacons Le Cirque WTP Srl organizzatore dello spettacolo ha candidamente annunciato la sospensione delle attività e la liquidazione giudiziale della società.
Sa quasi di beffa quanto scritto dalla Società: “È con grande rammarico (sic!) che la compagnia Le Cirque Top Performers comunica che, a seguito di gravi problematiche intervenute negli ultimi mesi, ha dovuto depositare istanza per la liquidazione giudiziale presso il Tribunale di Cuneo”.
E ora?
Codacons: “E ora siamo stanchi di tutto questo balletto fatto di scaricabarile di responsabilità. A questo punto è chiaro che la Compagnia pur consapevole del suo stato di insolvenza abbia continuato a vendere i biglietti per far cassa e cercare di appianare i debiti pregressi con i soldi degli ignari consumatori; nel più puro schema Ponzi. Il Codacons assiste i consumatori coinvolti nella triste vicenda sia nei confronti di TicketOne sia nei confronti de Le Cirque WTP Srl. Sarà anche il caso che la Magistratura si attivi per valutare la sussistenza di eventuali truffe. A tal scopo al via le denunce del Codacons alla Magistratura. Info –codacons.pavia@gmail.com codacons.vigevano@gmail.com e al recapito telefonico 347.9619322”.