MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

ALIMENTARE: PREZZI; A NORD I PIU`ALTI ,ITALIA POCO SOPRA MEDIA

13 Luglio 2007







Il rapporto Eurostat ha confermato ciò che già si sapeva: in Italia i prezzi nel settore alimentare risultano più elevati rispetto alla media europea.

Si scopre così che nel nostro paese i prezzi dei prodotti alimentari e degli analcolici superano del 15% la media europea, quelli di latticini e uova fanno registrare addirittura un +26% rispetto la media.

?La situazione dei cittadini italiani è in realtà anche peggiore ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? Ciò per via degli stipendi che, come noto, nel nostro paese sono inferiori rispetto al nord Europa. Questo significa che il potere d’acquisto in Italia è inferiore rispetto a Germania, Francia o altri paesi Ue, mentre i prezzi risultano superiori a tali nazioni. Servirebbe una politica mirata ad ottenere il ribasso generalizzato dei prezzi in Italia ? conclude Rienzi ? che continuano a crescere mentre salari e stipendi restano al palo?.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito