Site icon Codacons Lombardia

AIUTARE I BISOGNOSI: PROPOSTA DEL CODACONS

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Milano

31 luglio 2014

sAccheggio nei supermercati proposta del codacons

aiutare i bisognosi: uno scaffale gratis con prodotti messi dai consumatori

ogni persona bisognosa puÓ prendere max 3 prodotti

Sono in aumento i furti nei supermercati per la crisi economica e così le condanne. Il Codacons lancia una proposta ai supermercati, una zona scaffali da riempire a cura del supermercato e dei consumatori per i più bisognosi con beni di prima necessità Come si faceva a Napoli con i caffè già pagato. E’ un gesto di solidarietà della collettività e di buona immagine per un supermercato.

I consumatori possono pensare anche agli altri e non esaurire il proprio
ruolo di “consumatori”. Così il consumatore riesce a cogliere anche il senso del consumo e i bisogni di chi non possiede nulla.

Ci potranno essere dei furbi che non ne hanno bisogno e che accaparrano senza etica. Questo non deve preoccupare perchè nell’evoluzione della nostra società c’è un percorso positivo e di valore che gradatamente si concretizza.

Appello ai supermercati, iniziamo ora, soprattutto tra gli anziani ci sono situazioni di povertà diffuso e di risparmio sulla spesa alimentare significativo.
Aiutiamoli.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version