Cronaca Milano
Mercoledì 12 Ottobre 2022
MILANO: TRA DEGRADO, DROGA, ALCOOL E PROSTITUZIONE NEI PARCHI CITTADINI
MOLTE LE SEGNALAZIONI GIUNTE ALL’ASSOCIAZIONE, DA PIAZZA DURANTE A PIAZZA ASPROMONTE FINO A PIAZZA GOBETTI
CODACONS: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIMOSTRI DI AVERE IL CONTROLLO DELLA CITTA’ E RISOLVA LE SEGNALAZIONI RICEVUTE
INVIATECI MATERIALE A info@codaconslombardia.it
Cronaca Milano: tantissime le segnalazioni giunte a Codacons nelle ultime settimane relative a parchi cittadini che da aree giochi per bambini si sono piano piano trasformate in luoghi di degrado, dove la sporcizia regna sovrana, e dove le persone più disperate si radunano per consumare alcool o droga, o dove addirittura si verificano giri di prostituzione.
La Pubblica Amministrazione deve risolvere la situazione da due differenti punti di vista, il primo dimostrando di avere il controllo e garantire sicurezza e mantenimento delle aree cittadine, ed il secondo trovando una sistemazione a chi una casa non la ha, aiutando poveri e più deboli.
Da Piazza Durante (in zona Pasteur); a Piazza Aspromonte (tra Loreto e Piola) fino a Piazza Gobetti (zona Lambrate) sono tantissime le immagini che raffigurano il degrado cittadino.
Codacons: “Il Comune di Milano non può stare a guardare senza intervenire, molte di queste zone devono essere messe in sicurezza per consentire alle famiglie di portare i propri bambini senza timore di imbattersi in situazioni poco edificanti – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – scriveteci le vostre segnalazioni all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it così che provvederemo ad inviarle alla Pubblica Amministrazione.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it