Site icon Codacons Lombardia

50 CONTAGI IN UN UN SOLO PAESE DI 5000 PERSONE, SITUAZIONE ALLARMANTE!

COMUNICATO STAMPA

 

Cronaca Varese

 

Giovedì 4 febbraio

 

50 CONTAGI IN UN UN SOLO PAESE DI 5000 PERSONE, SITUAZIONE ALLARMANTE!

 

CODACONS: SI VERIFICHI IMMEDIATAMENTE CHE LA SICUREZZA DEI CITTADINI SIA GARANTITA. ANCHE IL SINDACO EVIDENZIA SITUAZIONE CRITICA.

 

Nel giro di qualche settimana nel comune di Viggiù (Varese) sono stati evidenziati quasi 50 casi di covid. Il paese è composto da circa 5000 abitanti e la gravità della situazione è stata evidenziata anche dalla sindaca Emanuela Quintiglio che chiede maggiore attenzione e controlli.

La sindaca evidenzia inoltre i comportamenti irresponsabili che danneggiano non solo coloro che non rispettano le norme ma l’intera comunità

La situazione ha costretto anche il comune a sospendere i servizi di mensa e dopomensa al fine di evitare ulteriori occasioni che siano veicolo di contagio.

Tale sospensione ha creato numerosi disagi ad alcuni cittadini.

 

Codacons: chiediamo un intervento al fine di verificare quanto prima che tutti i mezzi disponibili per la tutela della cittadinanza. I comportamenti irresponsabili dei pochi si trasformano spesso in un danno per i molti, esponendo a gravi rischi i più deboli. Necessario intensificare i controlli e verificare il rispetto delle norme anti – covid. Chiediamo intervento immediato al fine di garantire più sicurezza alla comunità!

 

Ufficio stampa: 393/9803854

 

Exit mobile version