Per malasanità si intende una carenza generica della prestazione dei servizi professionali medici rispetto alle necessità dei cittadini, che causa un danno alla salute del paziente.

Malasanità può essere la semplice carenza delle prestazioni mediche, ma anche imperizia o negligenza degli operatori, pessime condizioni igieniche o inadeguatezze strutturali, mancanza di attrezzature diagnostiche, etc., il tutto in evidente violazione delle normative vigenti in materia.

Il Codacons ha più volte denunciato e continua a denunciare i casi di malasanità italiana ma purtroppo, per chi e’ vittima di danni di malasanità, l’unica strada possibile è agire contro le strutture mediche e gli operatori responsabili.

A tal fine è necessario rivolgersi a un avvocato di fiducia, che possa esaminare con competenza il caso, per poter valutare tutte le possibilità di successo di un’azione legale.

Se ritieni di avere subito un danno causato da malasanità, rivolgiti alla nostra associazione fissando un appuntamento presso una delle nostre sedi, ti offriremo una consulenza completa, orientandoti al meglio riguardo alle possibilità di intraprendere un’azione legale.