COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 12 Dicembre 2019
SCANDALO VILLAGGIO DI BABBO NATALE: EVENTO ACCREDITATO ANCHE DAL MIUR.
CODACONS: “INVIEREMO UNA LETTERA AL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER CHIEDERE LA REVOCA DI OGNI PARTNERSHIP LEGATA ALL’EVENTO E PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI”.
PROSEGUE LA RACCOLTA DELLE ADESIONI ALLA CLASS ACTION: SCRIVETE A info@codaconslombardia.it o chiamate allo 02.29419096.
Cronaca Milano: numerosissime le segnalazioni raccolte finora dall’associazione Codacons in merito alla grande delusione dell’evento “Il sogno del Natale”.
Era stato pubblicizzato come il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia, “un luogo incantato in cui le fiabe prendono vita”.
Tuttavia l’amara sorpresa: la gente che è giunta da tutt’Italia per il “villaggio irripetibile” è immediatamente riversata alle biglietterie a chiedere il rimborso del biglietto.
Migliaia i consumatori insoddisfatti, che hanno già creato – dopo pochi giorni dall’apertura – un gruppo facebook che ha già raggiunto quasi 2500 membri.
Numerose le segnalazioni anche da parte delle insegnanti di varie scuole, specialmente elementari e materne, che si erano impegnate nell’organizzazione di gite, con prenotazione di pullman, per il Villaggio di Babbo Natale, con grande delusione dei bambini.
Dalle varie segnalazioni è emerso che l’evento è persino accreditato dal Miur e, infatti, può essere pagato con carta docente.
Codacons: “Invieremo una lettera al Miur chiedendo la revoca di ogni partnership legata all’evento e presenteremo esposto alla Corte dei Conti”. “Situazione inaccettabile – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – il Codacons ha deciso di avviare per questo una class action per ristorare tutti coloro i quali hanno acquistato il biglietto per l’evento. Per aderire potete scrivere a info@codaconslombardia.it o chiamare allo 02.29419096, oppure compilare il format dedicato all’indirizzo www.codaconslombardia.it “.
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]