COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lecco
Giovedì 12 Dicembre 2019
RIENTRO A CASA DI PASSIONE PER I PENDOLARI LECCHESI :GUASTI AGLI IMPIANTI TRA LECCO E MILANO E TUTTA LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA VA IN TILT NELLA SERA DI IERI
SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA PER I LAVORATORI CHE SI DEVONO RECARE A MILANO : IL CODACONS DIFFIDERA’ TRENORD E RFI A VERIFICARE SUBITO CAUSE DELL’INCONVENIENTE TECNICO E PROCEDERE AI RIMBORSI DEI PASSEGGERI
SE AVETE SUBITO UN DISAGIO DURANTE UN VIAGGIO IN TRENO CONTATTATE L’ASSOCIAZIONE ALL’E-MAIL info@codaconslombardia.it
Guasti a ripetizione sugli impianti: giornata da incubo per le ferrovie. Soppressioni, ritardi e limitazioni: in rientro a casa a fine giornata da incubo per i pendolari lecchesi.
Ecco lo scenario fotografato attraverso il sito di Trenord
il treno 10889 (LECCO 22:07 – MILANO CENTRALE 23:08) è partito dalla stazione di CARNATE USMATE alle ore 22:39, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni lungo la linea.
il treno 10882 (MILANO P. GARIBALDI 20:52 – LECCO 21:53) ha terminato il viaggio nella stazione di CARNATE USMATE, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni lungo la linea.
Il treno 10886 (MILANO P. GARIBALDI 21:52 – LECCO 22:53) non è stato effettuato per le ripercussioni di un guasto all’infrastruttura ferroviaria. I tecnici di RFI si sono messi al lavoro per consentire il ripristino della circolazione.
I clienti diretti a LECCO hanno dovuto prendere il treno 10799 (MILANO P. GARIBALDI 22:31 – PADERNO ROBBIATE 23:08) fino a CARNATE USMATE e proseguire con il treno 10890 (MILANO CENTRALE 22:52 – LECCO 23:53).
Il treno 10883 (LECCO 20:37 – MILANO P. GARIBALDI 21:38) non è stato effettuato per le ripercussioni di un guasto all’infrastruttura ferroviaria. I tecnici di RFI si sono messi al lavoro per consentire il ripristino della circolazione.
Codacons invierà diffida a Trenitalia ed RFI ad effettuare le opportune verifiche di sicurezza, sia per quanto concerne le cause che hanno portato al verificarsi dei guasti tecnici, sia per procedere al rimborso ed al risarcimento di tutti i passeggeri coinvolti nella grottesca situazione
L’Associazione rimane a piena disposizione per tutti coloro che hanno subito un disagio durante un viaggio in treno, scrivete all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it per avere tutte le informazioni in merito.
Ufficio Stampa: 393/9803854