COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lecco

Venerdì 9 Febbraio 2018

CENTRO LECCO PREZZI PER I PARCHEGGI ALTISSIMI: IL COMUNE ESAGERA

ESPOSTO CODACONS AL PREFETTO E CORTE DEI CONTI

LETTERA DI UNA CITTADINA PER SOLLECITARE AD ABBASSARE I COSTI

parcheggio-casbeno-via-marrone-633454.610x431

La donna aveva già chiesto spiegazioni ai carabinieri, senza però ricevere la risposta che avrebbe dovuto. Così si affida al sito internet destinato a Lecco e provincia, www.lecconotizie.com sperando di avere un maggiore riscontro.

La ragazza spiega di aver notato un forte incremento dei costi dei parcheggi vicino a piazza Manzoni. Constata che nella zona, dal lunedì al giovedì dalle 18.30 alle 22, si tengono dei corsi serali, di conseguenza l’area per le automobili è molto sfruttata. Il comune, o chi per lui, ha alzato il prezzo a 6 euro proprio nella fascia oraria del corso (prima era a pagamento fino alle 20, ora fino alle 22), la donna si chiede se sia davvero un caso o un’azione del Comune per sfruttare quel pagamento.

La donna, giustamente, chiede una città che provvede per i cittadini e non li mette in difficoltà.

Il Codacons presenta un esposto al prefetto e alla Corte dei Conti: “È  ingiusto approfittare delle necessità dei cittadini, come in questo caso per quanto riguarda un parcheggio, per poter fare cassa. Chiediamo immediato intervento per il riabbassamento del prezzo del parcheggio e speriamo che un evento del genere possa non succedere mai più. L’obiettivo del Comune non dovrebbe essere spillare i soldi ai cittadini. Creiamo un ambiente favorevole per le persone e non ostile.”