Forniamo assistenza in merito a problematiche bancarie relative a finanziamenti, mutui, conti correnti, carte di pagamento e tutto quanto relativo ai servizi offerti dagli istituti di credito.

In relazione ai mutui forniamo un servizio di controllo del tasso, per verificare se lo stesso sia affetto da usura, per poi fornire una consulenza giuridica sulle possibilità o meno di effettuare un’azione legale nei confronti della banca.

Forniamo un servizio anche per il calcolo degli addebiti illegittimi che gli Istituti Finanziari potrebbero avere praticato sui conti correnti e sugli altri strumenti finanziari rotativi (conti anticipo, factoring, credito revolving), per poi, anche in questo caso, fornire una consulenza giuridica sulle possibilità o meno di effettuare un’azione legale nei confronti dell’istituto.

Verifichiamo anche il conto corrente, rilevando se su di esso ci sia usura o anatocismo, per poi, come sempre, fornire una consulenza giuridica sulle possibilità o meno di effettuare un’azione legale nei confronti dell’istituto.

Verifichiamo inoltre se vi sia la presenza di irregolarità vessatorie in tutti i contratti finanziari destinati ai consumatori, quali: prestito personale, prestito finalizzato all’acquisto rateale, cessione del quinto dello stipendio, cessione del quinto della pensione, delegazione di pagamento, analisi che, come le altre, viene fatta seguire dalla nostra consulenza giuridica.

Le nostre consulenze personalizzate riguardano anche la vendita a consumatori, da parte degli istituti di credito, di prodotti finanziari a rischio, come avvenuto in passato per le obbligazioni Parmalat o Cirio e per i titoli di stato della repubblica Argentina, pratica purtroppo mai passata di moda ed oggi tornata alla ribalta con il “caso banca Etruria”.